Spazio dedicato alle domande e alle risposte della Bottega Lorenzini. Commercio online di prodotti enogastronomici artigianali italiani verso il mercato europeo con una sezione dedicata alle ricette.
In condizioni di normale operatività, tutti gli ordini ricevuti dal lunedì al giovedì entro le ore 16:00, vengono generalmente presi in gestione e spediti entro le 24 ore successive. I tempi di consegna variano in base alla zona, normalmente ⅔ giorni lavorativi.
Gli ordini ricevuti da giovedì pomeriggio fino a venerdì entro le ore 16:00, vengono spediti il lunedì successivo. Gli ordini effettuati da venerdì sera a domenica vengono generalmente spediti il lunedì successivo.
La consegna gratuita è soggetta a promozioni periodiche e si applica al raggiungimento di una determinata soglia del totale del carrello. Approfondisci nella pagina dedicata.
Bottega Lorenzini prevede la navigazione anonima fino al flusso di conferma d’ordine. Per il pagamento si richiede una registrazione leggera, che include nome, cognome e indirizzo e-mail al solo scopo di inviare i documenti fiscali dell’ordine e lo stato di avanzamento della preparazione.
Siamo spiacenti, ma non ci è possibile aggiungere prodotti ad un ordine già formalizzato. Se l’ordine inviato non è già entrato in preparazione, è possibile richiederne l’annullamento, in modo da poterlo inviare nuovamente, dopo averlo modificato aggiungendo i prodotti desiderati. In alternativa, si può richiedere il supporto dell’assistenza andando alla pagina Contatti.
Se hai necessità di annullare un ordine già inviato ma non ancora spedito, invia un’email a info@bottegalorenzini.com, ci occuperemo della procedura di annullamento, rimborsando, quando necessario, l’importo corrisposto per l’ordine.
Non è più possibile intervenire nel caso in cui l’ordine sia già stato dato in carico al corriere per la consegna.
Per esercitare il diritto di recesso e avviare la pratica per il reso di uno o più articoli contatta l’assistenza tramite l’email a info@bottegalorenzini.com comunicando il tuo numero d’ordine. Bottega Lorenzini si occuperà di organizzare il ritiro della merce tramite corriere espresso presso l’indirizzo concordato. Non dovrai sostenere alcun costo, il ritiro è a carico di Bottega Lorenzini.
Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato considerandolo nella sua interezza: non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
Confeziona con cura il pacchettino per la resa (in presenza di oggetti fragili si consiglia di inserire della carta di giornale o altro materiale protettivo) e inserisci al suo interno una copia della nota di consegna e le istruzioni per la sostituzione e/o il rimborso.
Se dovessi ricevere merce danneggiata comunicacelo entro 5 giorni lavorativi all’indirizzo mail a info@bottegalorenzini.com citando “articoli danneggiati” nell’oggetto dell’email.