Ogni ricetta ha un’anima, che rimanda spesso a memorie lontane.
La storia della mia famiglia inizia nella campagne soleggiate ai piedi di Montecassino, dove ogni mattina nonna Concetta accoglieva tutti in cucina mentre tirava a mano la pasta fresca tra il profumo del sugo appena fatto, del caffè ancora caldo e del latte appena bollito.
La cucina italiana è fatta di materie prime semplici dai sapori golosi, di piccoli produttori immersi nelle campagne italiane, di storie familiari e di libri di ricette tramandati di generazione in generazione.
Da sempre Bottega Lorenzini ricerca sapori antichi e genuini, materie prime di qualità eccellente, prodotti lavorati da mani sapienti, piccoli produttori che tramandano di generazione in generazione ricette e segreti, gusto e tradizione.
Ricercare e proporvi le migliori eccellenze italiane è per noi sinonimo di una grande passione e amore verso il buon cibo. Bottega Lorenzini nasce alcuni anni fa come e-commerce di prodotti italiani.
Grazie all’impegno e alla cura di Karen, la giovane titolare, Bottega Lorenzini ha aperto il primo negozio al pubblico nel cuore di Cividale del Friuli, un piccolo borgo medioevale patrimonio dell’Unesco, nel Dicembre 2023.